Un nostro consulente esperto, una volta visionato l’immobile, potrà raccogliere tutti i dati di mercato disponibili, attingere al valore reale compravenduto per immobili simili nella stessa zona, applicando così il miglior sistema di stima: la comparazione.
Ebbene sì, una struttura di 10 persone che si attiverà per il cliente che ci affida l’incarico e che meriterà il suo compenso solo ad avvenuta stipula di un contratto preliminare.
Elena si occuperà dell’accesso a tutte le pratiche edilizie comunali esistenti riguardanti l’immobile da vendere, attività per nulla banale. Recuperate queste assieme alle planimetrie catastali, con tutti i diritti di segreteria a carico dell’agenzia, farà un rilievo tecnico dell’immobile per scovare eventuali difformità. Questa verifica è fondamentale ad esempio per presentare un immobile in ordine alla banca che erogherà il mutuo al potenziale acquirente, condizione ormai necessaria per tutti gli istituti di credito.
Le foto e tutto il materiale pubblicitario non saranno più creati e preparati da pur abili agenti immobiliari, ma da una figura professionale formata.
I portali immobiliari, come Casa.it, Idealista.it o Immobiliare.it sono strumenti eccezionali per la vendita di un immobile, che se utilizzati da mani sapienti esprimono al massimo il loro potenziale; Sara in questo ambito ha già più di 5 anni di esperienza. Se gestiti da un utente occasionale fanno precipitare l’immobile caricato nei meandri delle migliaia di annunci presenti e lo rendono irraggiungibile dalla persona interessata.
La grande diffusione di un annuncio immobiliare attrae la curiosità di molte persone che vogliono vederlo con scarsa consapevolezza delle sue caratteristiche e molto spesso anche delle proprie potenzialità di acquisto.
Commercialmente la vendita si conclude alla stipula del contratto preliminare di compravendita, ma l’impegno dell’agenzia continua per rendere il passaggio da accordo privato ad atto notarile il più facile possibile. Anna, con disponibilità e gentilezza, prende per mano il cliente immediatamente dopo il contratto preliminare per guidarlo in tutti i momenti salienti.